Finanza Alternativa

Da sempre siamo attenti alle nuove forme di Finanza Alternativa, e siamo stati precursori nell’affiancare strutture in grossa crescita per finanziamenti erogati nel settore del Peer to Peer Lending per Aziende, che consentono di poter beneficiare di finanziamenti erogati in 8 giorni lavorativi, evitando le lungaggini tipiche del sistema bancario tradizionale

Di seguito le attuali convenzioni in essere con il nostro Studio:

Borsa del Credito

BorsadelCredito.it è un marketplace-lending dove le imprese possono trovare rapidamente una soluzione di credito e i risparmiatori un’ottima opportunità di investimento.

A prestare denaro alle aziende possono essere le banche o altre persone o società. In quest’ultimo caso si parla di «Business Peer to Peer Lending» o «Social Lending»

Come funziona il «Peer to Peer Lending»

BorsadelCredito.it è il primo sito in Italia che permette l’accesso a questo tipo di prestiti per le aziende.
Il funzionamento di questo sistema è molto semplice:

I vantaggi sono chiari per tutti i soggetti coinvolti

  • Le imprese ottengono una nostra accurata valutazione entro 24 ore e, se la verifica è positiva, possono ottenere l’erogazione del credito entro 3 giorni senza costi nascosti*
  • Per i prestatori è come aprire un conto deposito non vincolato con ritorni economici molto più interessanti. L’estrema diversificazione del proprio investimento in imprese di diverso rischio (attentamente valutato dalla piattaforma) e il fondo di garanzia attivato per ogni prestito garantiscono dal rischio di perdite. Inoltre gli investimenti non sono mai vincolati e si può ritirare la liquidità in ogni momento*
  • Fonte: BorsadelCredito.it

PrestaCap

PrestaCap è una piattaforma digitale ideata come strumento innovativo al servizio delle piccole e medie imprese per accedere al credito in modo rapido, conveniente e alternativo al tradizionale canale bancario. Grazie all’innovazione tecnologica, PrestaCap fornisce finanziamenti alle imprese in tre giorni, mettendole in relazione con i capitali di investitori internazionali disposti ad investire nei loro progetti. Il tutto avviene online, in maniera semplice ed intuitiva, alla velocità propria dell’odierno mondo digitale.

PrestaCap è nata in risposta alla stretta creditizia a seguito della crisi finanziaria, che ha lasciato un gap nel mondo del credito a discapito soprattutto delle imprese più piccole, frenando le loro opportunità di crescita. Da qui è emersa la volontà di un team di soci, accomunati da spirito imprenditoriale e dall’esperienza maturata nell’ambito della finanza d’impresa e della tecnologia applicata alla finanza, di dare una svolta al mondo del credito creando PrestaCap: una soluzione finanziaria innovativa al servizio delle imprese, un’alternativa tangibile, che sostiene l’economia reale, semplificando l’accesso al credito delle PMI.

Il peer to peer lending di PrestaCap è regolamentato e vigilato ai fini della tutela dei suoi utenti. PrestaCap è un istituto finanziario operante a livello europeo, autorizzato e regolato dalla FCA, Financial Conduct Authority, l’autorità di vigilanza Inglese, e regolato dalla CONSOB in Italia.

Fonte: Prestacap.com

Per entrambe le opportunità di Peer to Peer Lending, occorreranno solo pochi documenti per poter prevalutare la richiesta di finanziamento e dopo aver ottenuto il via libera, procederemo noi direttamente al caricamento della richiesta.